Regolamento per la manomissione del suolo pubblico

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Data:

14 aprile 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il regolamento per la manomissione del suolo pubblico è stato approvato dal Comune di Viverone con Deliberazione C.C. n. 18 del 27/05/2020 e disciplina le modalità di rottura e manomissione del suolo pubblico (strade, piazze, marciapiedi e aree pubbliche) in caso di lavori di scavo da eseguirsi da parte di privati, ditte e gestori di pubblici servizi, nonché le corrette modalità di ripristino.

Prevede la presentazione di una domanda in bollo all’Ufficio tecnico comunale, da presentare in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo, o a mezzo PEC  all’indirizzo tecnico.viverone@pec.ptbiellese.it ; prevede inoltre il pagamento di un diritto fisso  ed una cauzione (da presentare mediante versamento o fidejussione bancaria o assicurativa) a garanzia della corretta esecuzione del ripristino, che verrà restituita a ripristino eseguito previa verifica dell’ufficio tecnico. Entrambi i versamenti sono calcolati dall’ufficio tecnico e proporzionati alla superficie da manomettere.

Ultimo aggiornamento

14/04/2025, 14:43

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