anpci

L'Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani ha indetto per l’anno 2023 la Seconda Edizione del Premio Letterario Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, concorso finalizzato ad ampliare il percorso di ricerca, di studio e approfondimento sulle tematiche legate alla cultura, alle tradizioni, all’arte, alla creatività, al talento dei Piccoli Comuni d’Italia, ritenuti “cuore pulsante del sistema Paese”.

Il Premio letterario si articola nelle seguenti sezioni:
- Sezione A: Romanzo inedito con un massimo di 140 mila caratteri (spazi inclusi)
- Sezione B: Racconti lunghi, inediti con un minimo di 20 mila caratteri (spazi inclusi)
- Sezione C: Racconti brevi con max 20 mila caratteri (spazi inclusi)
- Sezione D: Poesia inedita
- Sezione E: Fiabe o Favole inedite (Riservata agli alunni della scuola di formazione primaria e secondaria di primo grado).

Il premio è rivolto anche ai bambini della scuola dell’infanzia ai quali è riservata una sezione speciale. Le fiabe, favole e/o i disegni prodotti, collocati ai primi posti della graduatoria, otterranno una menzione speciale da parte della giuria. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e le opere, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire, entro il 30 maggio 2023, in PDF al seguente indirizzo ANPCI anpci@pec.it

In allegato Bando e Regolamento con tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.