divieto incendio

Ai fini della tutela della qualità dell’aria, nel territorio regionale dal 2021sono vigenti vincoli rafforzati nel periodo invernale, quando è particolarmente alto il rischio di superamento delle soglie massime di concentrazione delle polveri sottili  (DGR 26 febbraio 2021, n. 9-2916

Pertanto si ricorda che nelle aree di superamento dei valori massimi di particolato nell’aria (il nostro Comune rientra nella zona IT0120) dal 1 settembre al 15 aprile di ogni anno è vietato bruciare le paglie e le stoppie di riso, mentre dal 15 settembre al 15 aprile di ogni anno è vietato bruciare qualsiasi materiale vegetale, sia erbaceo che arboreo, anche se in piccoli cumuli e/o al di fuori dell'ambito agricolo professionale (es. orti e giardini privati) .

Si confida nella massima collaborazione.