News
navigare

Per navigare sul Lago di Viverone è necessario dotarsi del Diritto di Varo ad eccezione delle imbarcazioni prive di motore, ai sensi dell'art. 6 comma 5 quater della L.R. 2/2008.

Le unità a vela con motore ausiliario usufruiscono di una riduzione del 40%, mentre i natanti e le imbarcazioni con motori elettrici usufruiscono di una riduzione del 70%.

Il diritto di varo annuale deve essere riparametrato per i 7 mesi di navigazione consentiti sul Lago di Viverone (15 marzo - 2 novembre), ai sensi del Regolamento Regionale n. 4/R del 14.04.2000 art. 2 comma 1 ed ai sensi dell’art. 6 comma 5 bis della L.R. 2/2008. È inoltre possibile usufruire di un diritto di varo giornaliero pari al 15% dell’importo dovuto.

NOTA BENE: possono navigare le unità con lunghezza massima di 6,5 mt. 

Il diritto di varo si ottiene esclusivamente online attraverso il nostro sportello online, raggiungibile al seguente link, ed il pagamento va effettuato con il sistema pagoPA. 

Sono state predisposte due guide per il supporto all'inserimento dell'istanza ed il relativo pagamento, a seconda che l'accesso venga effettuato con oppure senza SPID.