Si ricorda a tutti i proprietari degli immobili affittati per finalità turistiche (c.d. Affitti brevi o Locazioni turistiche) che dal 1° ottobre 2019 è accessibile online il servizio Locazioni Turistiche disponibile all’interno del portale della pubblica amministrazione www.sistemapiemonte.it ed integrato a Piemonte Dati Turismo, che permetterà ai locatori di immobili privati che intendono utilizzarli per finalità turistiche, di procedere alla relativa comunicazione attraverso un modello compilabile online, che verrà inviato poi direttamente al Comune di competenza.
Per le Locazioni avviate dal 1° ottobre 2019 i soggetti locatori devono trasmettere, mediante la procedura informatizzata prevista, l'apposito modello entro 10 giorni dalla stipula della prima locazione.
Per le locazioni avviate anteriormente alla data del 1° ottobre 2019 ed in corso di validità, i soggetti locatori regolarizzano la loro posizione con la medesima procedura informatizzata entro e non oltre il termine del 31 dicembre 2019.
Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Commercio e Attività Produttive o visitare il sito della Regione Piemonte al seguente link