Le spese sostenute per la mensa scolastica e per il trasporto scolastico sono ricomprese tra quelle “per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione”, che danno diritto alla detrazione Irpef del 19% (articolo 15, comma 1, lettera e-bis, Tuir).
Dalla data odierna le attestazioni sono scaricabili dal Portale dei Genitori, con le credenziali già in uso per le ricariche online del conto mensa, attraverso il percorso Pagamenti - Dichiarazione 730.
Invece, le attestazioni per le spese sostenute per il trasporto scolastico vanno richieste a mezzo mail all'indirizzo viverone@ptb.provincia.biella.it e saranno trasmesse ai genitori a stesso mezzo.
Gli Uffici Comunali restano a disposizione in orario di apertura al pubblico (mar-mer-ven-sab dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e giov. dalle ore 8.30 ore 12.30)