Trasformazione digitale: prenotazione appuntamenti attraverso lo Sportello Online

Dettagli della notizia

Data:

24 ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si comunica che è da oggi possibile procedere alla prenotazione degli appuntamenti per i seguenti servizi: rilascio Carta di Identità Elettronica, pratiche di residenza, calcolo IMU e verifiche tributarie, rilascio certificati ed estratti di Stato Civile. Lo Sportello Online è accessibile dalla home page del sito istituzionale del Comune di Viverone al seguente indirizzo https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/PrenotaAppuntamenti/Login.aspx?CE=vvrn453

I cittadini potranno quindi, accedendo allo Sportello e senza necessità di autenticazione, procedere alla prenotazione degli appuntamenti desiderati effettuando anche il pagamento diretto degli eventuali diritti dovuti attraverso il canale PagoPA (ad esempio la Carta di Identità Elettronica).

Il canale verrà implementato con nuovi servizi nei prossimi mesi, così come lo sportello online per la presentazione delle istanze.

Questa nuova modalità rappresenta un'opportunità per garantire un più facile accesso ai servizi per i cittadini in ogni momento della giornata; il nuovo sistema si aggiunge e non sostituisce le attuali possibilità di accesso agli uffici che rimarranno quindi quelle tramite prenotazione telefonica ed e-mail oppure recandosi direttamente allo sportello negli orari di apertura al pubblico per le attività che non richiedono appuntamento.

Il servizio offerto vuole compiere un significativo passo avanti nei processi di trasformazione digitale e nei rapporti tra utenza e pubblica amministrazione.

Ultimo aggiornamento

14/04/2025, 14:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri