Contributo economico straordinario

Si comunica che l’autorità d’ambito Vercellese, Biellese e Casalese ha attivato iniziative a sostegno degli utenti disagiati al fine della parziale copertura della bolletta del Servizio Idrico Integrato. Il contributo è erogato sulla base delle effettive esigenze di sussidio al pagamento delle bollette del S.I.I.; lo stesso andrà a ridurre, nella misura massima di € 100 annui, l’ammontare che gli utenti titolari di contratto ad uso domestico devono pagare al gestore, ed inoltre potrà andare a coprire il pagamento della morosità.

La presentazione della domanda e la sussistenza dei requisiti per l’assegnazione non costituiscono garanzia per l’agevolazione del contributo: il sussidio verrà assegnato fino ad esaurimento della disponibilità.

La domanda va presentata su apposita modulistica allegata agli Uffici Comunali, con allegata copia dell'ultima bolletta. Nei mesi di gennaio e febbraio è possibile presentare domanda di agevolazione per il II° Semestre 2017. Coloro i quali abbiano già presentato domanda di agevolazione per il I° semestre 2017 non devono più presentare il modello ISEE.

Documenti articolo