Gestione Associata del Lago di Viverone

All’interno del bacino lacustre di Viverone opera, con finalità inerenti l’amministrazione e la gestione delle aree demaniali e delle attrezzature portuali, nonché delle aree demaniali extraportuali e delle altre funzioni specificamente conferite dalla Regione Piemonte, di cui alle leggi regionali n.44/2000 e n.2/2008 e l.m.i. la “Gestione Associata del Lago di Viverone”, costituita dai Comuni di Viverone, Piverone, Azeglio e Borgo d’Ale.

La “Gestione Associata del Lago di Viverone” risulta essersi costituita con approvazione della “Convenzione per l’Amministrazione e Gestione delle Aree Demaniali e Portuali conferite dalla Regione Piemonte ai Comuni a seguito della L.R. n.44/2000 e s.m.i. e della L.R. n.2/2008 e s.m.i.” attraverso appositi atti deliberativi approvati da parte dei Comuni aderenti.

La sede è in Viverone, presso il Comune di Viverone, via Umberto I n.107. Il referente è il geom. Claudio ODDONE disponibile presso la sede il lunedì ed il giovedì.

Il logo della Gestione Associata è così raffigurato:  configurazione dell’area lacustre (in azzurro), perimetro interno (in verde), perimetro esterno cuspidato (a rappresentare i quattro comuni rivieraschi) in marrone.

Link articolo

Vai al collegamento:Precisazioni tariffarie

Vai al collegamento:Stagione Balneare 2018

Vai al collegamento:Stagione balneare 2019